Quote:
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
[b]Ho scaricato il kernel che usavo prima (2.4.18 bf24) e ora il boot da discofisso va bene come quello da dischetto. Quindi Graziee!
Ora pero' vorrei capire come posso rieseguire la procedura per mettere nel kernel il supporto al driver alsa, visto che ora non funziona di nuovo, senza toccare le opzioni e i moduli che il kernel attualmente carica.
P.s.: i driver Alsa li volevo mettere per sfruttare il decoder AC3 che ho con l'uscita digitale della Live, per vedermi i dvd in dolby digital con mplayer.
|
e io insisto, usa il driver oss... dovresti riuscire a fare quello che dici con quello
altra cosa, il kernel 2.4bf e meglio che lo cambi quando puoi, essendo la versione per boot floppy non e ottimizzato per la tua architettura, quindi io opterei per un bel apt-get install kernel-source-2.4.18
vai dentro /usr/src e lo decomprimi (vabbe, lo avrai gia fatto..), e crei un link per linux o lo rinomini in linux
poi guardi se dentro /boot c'e un config del kernel 2.4.18bf che usi adesso, e lo copi in /usr/src/linux/.config, quindi prosegui con make-kpkg clean e make-kpkg kernel-image e modules-image
cosi la configurazione del kernel e identica a quella che hai adesso, e la scheda di rete non potra rifiutarsi di andare, in piu con questa procedura potrai installare alsa e quello che vuoi
comunque questo e accessorio, se usi il driver oss non devi manco ricompilare e niente, basta che hai gli header del kenel al posto giusto, e lui va seguendo le istruzioni (fatte malino a mio avviso)
http://sourceforge.net/projects/emu10k1
adesso che ci penso, te parli di decoder ac3... sai se va con gli alsa? mplayer ha un decoder ac3 software, non va a sfruttare quello della live, gli basta vedere i 6 canali disponibili mi pare, o cose del genere (non ho live5.1 quindi non so)
se hai casse digitali ti basta solo l'ac3 passthlough e quello sicuramente lo fanno i driver oss
e adesso che ci penso di nuovo, chiedi a Kernel Panic!! come si fa a fare tutto, che lui ha na live 5.1, 6 casse, e usa mplayer...