Quote:
Originariamente inviato da ais001
... beh, ma invece di spendere TU i soldi x ripararti (che cmq non fa male in tal caso), chiama il tuo amministratore di condiminio e fagli fare un controllo alle linee elettriche, xchè avete qlc problema se salta di continuo (e ciò significa che c'è qlc che non è "a norma" e quindi potete pure fargli rogne/causa se i lavori non sono "a regola d'arte")
... cioè, i soldi che gli pagate sono buoni.... che si dia da fare allora
... che poi ti salti x il temporale, è un'altro paio di maniche... ma non che salti così xchè gli gira un momento si ed un momento no
... e te lo dice uno che ha fatto il geom. di cantiere e che sa come vengono fatti i lavori "in economia" in italia 
|
Ti rispondo subito anche se andiamo un attimo OT, pur sempre di elettricità parliamo...
Su 16 famiglie, a 5 costantemente "salta" il salvavita molto spesso.
I salvavita nel pannello condominiale sono uguali per tutti, io in appartameno ho anche il mio salvavita che scatta automaticamente quando stacca anche quello giù.
Secondo me è tutto l'impianto fatto molto in economia, considerando che io abito al quinto piano, dovrei avere un impianto "dimensionato" alla mia altezza abitativa.
ho già chiesto consiglio all'elettricista (contattato dall'amministratore) che ha suggerito la sostituzione dei salvavita con altri dalla "soglia" più alta.
Purtroppo a quanto pare nella mia zona è un problema comune (ma solo nei condomini?)