View Single Post
Old 08-08-2008, 13:45   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Il Miliano Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, effetivamente nel bios c'è qualcosa di anomalo ... del tipo la frequenza delle ram a volte la mette a 1600 a volte a 1333 e in rari casi a 1800 questa cosa già è strana, e in più la frequenza della cpu me la porta a 2.8GH quando il mio processore sopporta 2.66 GH. Le impostazioni sono tutte in AUTO (così mi dissero all'assistenza asus di settare) ma i problemi sono continuati. Per quanto riguarda il crossfire ho già effettuato queste prove ... tirando via una scheda video ... disabilitare il crossfire col programma ati ... e addiritura provarle, prima una poi un'altra .... ma niente il problema persiste.
E' la prima volta che possiedo una scheda madre asus e sinceramente ci sono voci che non so nemmeno cosa fanno e cosa vogliono dire ... sicuramente c'è un'impostazione che overclocka il processore in automatico, o meglio, in modo variabile in quanto con everest vedo che la frequenza dalla CPU oscilla da sola dai 2.4 ai 2.8. Le ram sempre col medesimo programma me le legge in modo errato CL9 9.9.9.24 quando le mie sono CL7 7.7.7.20. questi valori non so neanche cosa vogliono dire ma non coincidono.

questi valori sono i timings delle ram...penso proprio che hai problemi con la ram,che magari il pc ne aumenta la frequenza in base alla potenza che gli serve e quindi va in crash...devi probabilmente settare bene il bios e dirgli tu la frequenza che vuoi per le ram...inoltre forse sarebbe stato meglio mettere solo 2 banchi di ram in dual-channel da 2gb ciascuno...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso