Quote:
Originariamente inviato da jeremy.83
Per ottenere Ubuntu a tutto schermo devi installare le Guest Addiction, che ti consentono questo e non solo. Per farlo, dai menu della finestra della macchina virtuale c'è una'apposita voce, che ti crea un file con estensione .tar.bz sul Desktop. Scompattalo, apri un terminale, arriva nella directory dell'installer di Linux e digita
Codice:
sudo sh nome_installer_per_linux
Ti chiederà la password di ingresso, attenzione che quando digiti non si vede nessun carattere a video, ma in realtà stai scrivendo, quindi non spaventarti.
Per Firefox, apri Synaptic, cerca "firefox it" e ti troverà un pacchetto descritto come "Italian package for firefox", o qualcosa di simile, marca per l'installazione e fai applica.
Lascia stare Wubi, prova prima su Virtual Box, e poi fai un'installazione seria.
|
Intanto ti ringrazio per aver risposto ad entrambi i post...il secondo nasceva proprio dal dubbio che avessi scelto la strada sbagliata.
In ogni caso, ho installato le guest additions ma il problema dello schermo rimane mentre si è risolto quello della "cattura" del mouse.
Non ho avuto fortuna neanche con firefox, in Synaptic non ho trovato "firefox it" ma solo "firefox-ubuntu-it-menu" la cui installazione non ha risolto il problema.