Blocco totale su alcuni siti
Ciao a tutti.Scrivo per la prima volta anche se tantissimo tempo seguo le discussioni del forum,fonte di preziosi consigli per i problemi della tecnologia.
Ho cercato per questo mio problema ma non ho trovato nulla quindi ho deciso di aprire un nuova discussione.
Ho un vecchio pc ( in basso le caratteristiche ) che non ne vuol sapere di navigare in alcuni siti.Appena mi collego,3/4 secondi dell'home page e poi blocco totale,mouse morto,impossibilità di task manager e quindi riavvio manuale.In genere si manifesta su siti con con molti filmati ( es. Comingsoon.it o anche la semplice Gazzetta dello sport ) anzi direi che su questi 2 è sicuro il blocco.
Ho appena formattato il pc perchè avevo problemi e perchè pensavo dipendesse da questo,ma con mia sorpresa il problema è rimasto.
Negli eventi di windows,viene segnalato un errore ACPI (quindi alimentazione,bios e roba varia)al momento del blocco,ma non vorrei si riferisse al fatto che ho riavviato dal pulsante del reset.
Come dicevo il pc è vecchio ma per adesso mi bastava per quello che ci dovevo fare ( internet,programmi tranquilli )
Pentium 3 733Mhz 300 mb ram
S.O. Win xp pro service pack 3
Ati radeon 9000 128 mb
hd 80 gb
Antivirus Avast 4 home free
Firewall Armor online free
PC aggiornato ( XP e driver )pulito da spyware/malware
Il difetto si manifesta anche cambiando,firewall/antivirus o driver scheda video ( Ati o Omega) e usando sia Mozilla che I.E.
Consigli ?
|