View Single Post
Old 08-08-2008, 05:29   #14
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3674
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
1. Se al momento dell'acquisto il magazzino centrale di Trony ne aveva in stock, il negozio Trony della tua città lo ha fatto sicuramente arrivare dal loro magazzino. Quelle catene funzionano così. Avevi per caso controllato al momento dell'acquisto?
Il negozio in questione è questo : dai un'occhiata,dove vedi scritto ad es. "disponibilità=20 pezzi",non significa che l'articolo ce l'hanno fisicamente nel loro negozio,ma devono mandarlo a prendere (non so dove).Tu dici direttamente dal magazzino Trony,il problema è capire dove si trova il magazzino.
Il 225MD,quando l'avevo ordinato,me lo avevano fatto arrivare in 7 giorni da Cormano,in prov. di MI (me ne ero reso conto leggendo le etichette sullo scatolone che era stato trasportato dal corriere da lì fino al negozio Trony nel mio paese),dove dovrebbe esserci proprio l'assistenza Samsung (vedi questo link)...e proprio per questo mi sta venendo un dubbio : vuoi vedere che quelli della Samsung sono talmente disonesti da aver mandato al mio negoziante,già la prima volta,un monitor non nuovo (che poi puntualmente ha mostrato dei difetti,per questo l'ho restituito) ?
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
2. Secondo me Trony avrebbe potuto trattarti meglio, sostituendolo direttamente lui. Io, al posto tuo, tornerei alla carica
Come già ti ho detto,Trony quel modello di monitor non ce l'ha fisicamente in negozio,ma deve ordinarlo (non so a chi...ed è proprio questo che vorrei capire).Probabilmente,come la prima volta, di nuovo al magazzino centrale Samsung di Cormano...
In ogni caso le cose che ho scritto sono proprio quelle che Trony ha fatto (o almeno credo):il 15 luglio gli ho riconsegnato il monitor difettoso,se ne avesse avuto in negozio un altro uguale me lo avrebbe sostituito immediatamente : il problema è che non ce l'aveva e ha dovuto ordinarlo.
La colpa del ritardo è tutta della Samsung,il mio negoziante più che fare un nuovo ordine non vedo cosa possa fare (può soltanto rimborsarmi,come ha promesso di fare,e poi vedersela lui con la Samsung).

In sintesi ci tengo comunque a precisare che la mia vicenda non rientra nei casi contemplati dalla garanzia,bensi è un DOA (Dead on Access,ovvero prodotto difettoso appena aperto),che è cosa ben diversa.Quindi è fuori discussione che la Samsung avrebbe dovuto (oramai parlo al passato perché già domani mi farò rimborsare) mandare al mio negoziante un nuovo monitor 225MD (e non un rigenerato).
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso