View Single Post
Old 07-08-2008, 16:46   #2
yorkeiser
Senior Member
 
L'Avatar di yorkeiser
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Messaggi: 517
Ti rispondo per quel che so:

Quote:
Vorrei sapere a spanne quanto aumenta la retribuzione base, e soprattutto come cambiano i miei diritti/doveri rispetto al datore di lavoro.
La retribuzione base (ovvero senza superminimo) è stabilita a livello di contratto nazionale, e non dipende dalla singola azienda: basta che googli un attimo e trovi le tabelle. Da un 4° ad un 6° metalmeccanico, dopo il (pessimo dal mio punto di vista) rinnovo del contratto, la paga aumenta di circa 300 lorde al mese. Considera che attualmente, dalle cifre di cui parli, hai un superminimo piuttosto elevato per essere al 4° livello, quindi secondo me andresti a prendere meno di quelle 300 lorde. Per quanto riguarda diritti e doveri, invece, alcuni sono definiti dal c.c.n.l., alcuni possono dipendere dal contratto che hai firmato con l'azienda. In generale, al 6° livello ti dovrebbero essere ancora garantiti gli straordinari ma dovresti avere un periodo di preavviso per il licenziamento più lungo che al 4° livello.

Quote:
Inoltre, secondo voi, posso mirare ad un salto di 2 livelli, per passare al 6°, o è pura utopia?
E' piuttosto difficile per mia esperienza, ma se ti sai giocare bene le tue carte e hai voglia di rischiare potresti spuntarla.
__________________
Il sole è giallo
yorkeiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso