Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
Ma VIA come gli potrebbe essere utile ? Avevo letto che non può cedere la licenza X86 e che se fosse acquisita automaticamente avrebbe perso la licenza. Una partnership VIA - nVidia sarebbe ugualmente castrata perchè Nano è un processore adatto ad un mercato di nicchia come la sua quota di mercato ( concorrente di Atom ) e per conto suo VIA non penso possa progettare una cpu degna rivale dei processori Intel e AMD ( IMO non ha le risorse , e neanche le fonderie credo )
|
potrebbe fare né più né meno quello che potrebbe fare transmeta, ovvero dare la possibilità a nVIDIA di sfruttare la licenza x86 senza cederla e senza essere acquisita. Ad nVIDIA non serve progettare una cpu ma implementare in una gpu parte dell'architettura x86 (possibilelmente non emulata).
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
ragion per cui credo che le dx10.1 nello scontro AMD/ATI Vs Nvidia non saranno per nulla decisive...
|
invece lo saranno nella misura in cui le dx10.1 permettono degli incrementi prestazionali di rilievo (la stessa cosa non si è verificata nel passaggio tra dx8 e dx9 dove l'unica feature che poteva dare vantaggi prestazionali era il vertex texturing, con molte ottimizzazioni che venivano spostate a livello di vertex shader, di cui si è persa traccia proprio con l'arrivo delle vga dx10)