View Single Post
Old 07-10-2003, 23:14   #19
giggir
Member

L'Avatar di giggir

Iscritto dal: Sep 2002
Città: roma
Mi scuso per la punteggiatura e per la lunghezza e soprattutto vi ringrazio ancora per la cortesia che mi accordate. Dunque il controller in quanto tale viene riconosciuto in fase di boot. Perfettamente. Inoltre sempre in fase di boot è possibile intervenire sul controller per impostarlo. Anche in questa fase tutto va a meraviglia. Si puo scegliere il tipo di array, (fino a 4) il tipo di raid da impostare con la scelta dei dischi disponibili etc.
A questo punto altro non faccio che selezionare i miei due hd e scegliere l'opzione raid 0, ( ho sperimentato anche con l'1 e il jbod cioè con un solo disco sempre uguale risultato).
FANTASTICO mi dico, ho impostato il raid adesso non rimane altro che seguire le indicazioni di reboot per impostare le scelte atttuate. Che succede al riavvio? giuro di dire tutta la verità: l'array è sparito, mai fatto,inesistente.
Per quanto riguarda la visione dei dischi da sistema operativo posso dire che (avendo fatto ulteriori prove) con win 2000 i dischi come presenza si vedono, ma cmq usando il software a corredo ,tra l'altro pensato per reti mega..., la storia è la stessa identica. Si assegnano i dischi, si imposta il raid, chiede il reboot per rendere efficace l'impostazione e al riavvio..... 'ndovinate 'npo' amichetti da parochietta? Gniente, Gniente e ancora gniente. 'gnorande de 'n controller... (A. SORDI)
Grazie per la cortese attenzione fin qui prestata ma secondo me credo che sia giunto il momento si dire a questa scheda chi è sua madre.... anzi la riporto al rivenditore e gli dico che non funge.
Che dite facciamo una figuraccia? Ce consegnamo ar nemico?
Ho solo la consapevolezza, amara, che ancora una volta la politica di mercato ci strafrega perchè pur di vendere e in fretta qualcosa...i test li fanno fare a noi utenti-consumatori rimandandoci in seguito ad aggiornamenti di bios, patch etc.
Una cosa interessante? C'è un help online della Promise Italia. provate a contattarlo. Al telefono? stanno in olanda, svizzera e... in c... alla luna ma in italia? il rivenditore? ah si bhe.... il mio ha un servizio assistenza clienti. Risponde quando gli va con teorie evasive. Insomma per chiudere in allegria è che il "Mercato è il mercato e Noi 'nsemo un c....
"BOCCACCIA MIA ...
ps. come se non bastasse 'mo me sparo puro na massima de un grande. Grande che? e che ne so' però je somiglja:

In Brevi Istanti la Fortuna muta l'Esito di GRANDI Imprese.
G.C. (prima de Iddu)
giggir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso