Dopo aver realizzato Boxster RS60 e Cayman S Design Edition 1, Porsche continua i festeggiamenti per il suo 60° anniversario con altre due serie limitate delle sue sportive con motore centrale. Da settembre, arriveranno 500 esemplari della speciale Boxster S Porsche Design Edition 2 (foto accanto)
[IMG]/img171/1473485786bigboxsterspeyy1.jpg/1/w750.png[/IMG] e 700 dell'inedita Cayman S Sport (foto in basso)
Dotate entrambe di 3.4 litri di cilindrata, avranno una potenza incrementata di 8 CV in più rispetto alle versioni normali, raggiungendo i 303 CV. La Boxster, in particolare, sfoggerà di serie il colore bianco Carrara (uno degli highlight nella storia Porsche), tinta richiamata dalle prese d'aria laterali, dalla consolle centrale e dai tre quadranti tondi della strumentazione. Completano l'equipaggiamento i cerchi con razze a stella da 19" SportDesign. Capote e selleria in pelle, infine, si mantengono sui classici grigio pietra e nero, come da tradizione della Casa di Stoccarda.
Ancor più ricca la Cayman S Sport, che vestirà l'arancio e il verde tipici della super sportiva GT3 e ancora nero, rosso indiano, giallo speed e bianco Carrara, più un argento artico metallizzato come optional. La Cayman S Sport è equipaggiata di serie con le sospensioni a controllo elettronico Pasm (Porsche Active Suspension Management), telaio ribassato di 10 mm e i dischi con distanziatori 5 mm. E non mancano i fari allo Xenon e l'impianto di scarico sportivo con doppio terminale.
I prezzi saranno di circa 67 mila euro per la Boxster e di poco più di 71 mila euro per la Cayman.
Che goduria!! Puro genio.