View Single Post
Old 06-08-2008, 14:36   #8820
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si si come no. Con un 22" wide a 1680 di risoluzione, a very high e senza AA fa 25fps di media...
Metti l'AA e si scende a 15fps di media...
Sono 3 generazioni di schede che villantate performance che non esistono...
http://www.pctuner.net/articoli/sche...potenza/8.html

O giocate tutti con i 15" o non si spiega tutte queste informazioni scorrette.
A Devil May Cry 4 la gente va cercando il modo di passare i 120fps, a Crysis non si sa perchè, 25fps di media significa giocare "bene"
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Queste sono le scuse per un gioco che non riesce a scalare su nessuna configurazione. I 23 fps di crysis sono 23 fps di tutti gli altri giochi. Sono 23 fotogrammi al secondo che è un'unità di misura, non un parametro relativo a un gioco. E 23 fps, con una GTX280, permettimi il termine è una merda. Ancora queste performance scialbe dopo 3 generazioni di GPU... Quando crysis raggiungerà performance accettabili, probabilmente gli altri giochi avranno le stesse peculiarità grafiche, se non addirittura superiori.

Permettetemi un'altra considerazione: un thread tecnico su un gioco di quasi 9 mila post è un record storico.
Permettimi di dire che è inutile che ti alteri, non le ho create io le schede, ne tanto meno il gioco

Poi........non sono il primo arrivato su questo gioco, so quel che dico e quel che sostengo.

I benchmark in crysis sono solo indicativi. Non me ne frega se c'è chi non si accontenta dei 120fps in dmc 4. Sono affari loro.
Io sto parlando di crysis, e ripeto 23 fps a crysis non sono assolutamente una schifezza. Sappiamo benissimo che il fotogramma per secondo è un unita di misura inequivocabile e precisa, ma grazie a determinati effetti crysis riesce ad ingannare l'occhio umano sembrando più veloce.
E questo è stato riscontrato dalla maggior parte della gente a cui ci ha giocato.

Poi ovvio che 23 fps non è fluidità, ma sono riuscito a giocarlo con una 8800gt in modo piacevole a very high con qualche scena sotto i 15fps, ma del tutto giocabile fino alla fine, senza mai scendere a compromessi.
Certo ci sono voluti due aggiornamenti della crytek e un bel pò di driver, però alla fine sono riusciti in parte nell'intento di aumentare le prestazioni. Ricorderai le prestazioni iniziali del gioco appena uscito. E tutti i vari problemi di stuttering e quant'altro.

Io ho solo risposto ad un ragazzo che chiedeva se poteva giocare a crysis a dettagli high con una gtx280. Gli ho risposto che può tranquillamente giocare in dx10 very high togliendo l'AA, senza tanto ingrullire cercando l'impostazione perfetta.

Se poi vuole crysis a 60fps con un alto livello di dettaglio con una gtx280 mi sa che allora i 500€ della scheda se li poteva tenere.
I bench sono sotto gli occhi di tutti e su tutti i siti di computer, ma ho solo voluto dare una impressione che va oltre il solito numeretto fps.

Tutto qui......
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso