Situation:
La mia ragazza deve rifare la macchina (ha una Punto del 98 che cmq deve passare al fratello neopatentato).
Il fatto è che lei lavora all'ospedale che dista 30km da casa sua, e sono quindi 60km al giorno!! Visto che deve rifare la macchina, ovviamente, la scelta sarebbe ricaduta su un'auto "preferibilmente" a metano, al limite a Gpl, i problemi però ora sorgono..quale???
Intanto, ai suoi genitori hanno detto che gli impianti che NON vengono montati direttamente in frabbrica dalle case costruttrici non sono sicuri, ma è vera??

Io non penso, gli hanno detto che se fai un tamponamento, la bombola spinge sui sedili posteriori e fa i casini, ma a me sembra una cazzata, in quanto la bombola non credo che venga fissata sui sedili posteriori!!
Al di fuori di questo, che modello "nuovo" facciamo? Premesso, le fa SCHIFO la Panda Panda, quindi NON provate a consigliarla!!

la Punto NP non le dispiacerebbe...però la linea è vecchiotta...e costicchia...cmq deve essere una macchina per una ragazza, quindi niente Multipla o roba del genere..esiste la Opel Corsa o Renault Clio (ultimi modelli) a metano/gpl???
il costo...non dovrebbe superare i 15.000-15.500 SENZA contare il possibile incentivo (che quindi andrebbe scalato dal prezzo dell'auto!!)
Detto questo, secondo voi esistono buone da comprare a Benza e da convertire??? Non le interessa troppo se si perde un pò di bagagliaio, ma ovviamente un pò le deve rimanere!
PS: a quanto si può trovare la Grande Punto 1.2 a benza e casomai da convertire??
Grazie!!