05-08-2008, 20:32
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Cittā: MI
|
Quote:
Originariamente inviato da tweester
Anche questa mattina come molte altre volte ho portato circa una trentina di pile fra ricaricabili e non al centro ambiente del mio paese, ma tutte quante (tutte le tipologie, ricaricabili-litio-non ricaricagili, bottone) vengono fatte buttare in un unico raccoglitore. Io voglio sperare che poi ci sia una selezione in centrale per dividere le varie tipologie, ma di questo dubito fortemente in quanto di solito in certi posti non c'č personale istruito o specializzato, ma turnisti assunti a concorso. Se come ho letto in un post un rappresentante di batterie non conosceva l'esistenza delle ibride mi viene da pensare che un selezionatore non sia capace (ma anche probabilmente non ci sia tempo sufficiente) a passare tutte le pile raccolte per dividerle a seconda della tecnologia. Spesso poi le pile che porto io, ex utilizzate dal modellismo, non hanno una etichetta identificativa, ma si presentano nel loro contenitore metallico nudo......
Purtroppo non conosco nessuno che lavora in centri di reciclaggio quali quelli delle pile......sarei molto curioso di sapere dove e come vanno a finire le pile raccolte.
|
Se non esiste un a ditta che fa il recupero delle materie prime dei componenti elettronici (ho qualche dubbio da noi) e dalle batterie č giā tanto se finiscono smaltite come rifiuti speciali e non incenerite. Spero che la destinazione dello smaltimento finale non sia questa...
http://www.repubblica.it/2008/08/sez...ettronici.html
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
|
|
|