Discussione: info?
View Single Post
Old 20-07-2002, 14:01   #8
Python
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
allora prima andava (ma un pò di tempo fa quando ho installato linux)

xò quando tornavo a windows le norton utilities 2002 mi informavano che la partizione d era leggermente diversa ma cmq funzionava lo stesos magnificamente sia sotto linux che sotto windows

adesso praticamente quando copio un file su d o creo su d una cartella mi dice accesso negato eche quindi non è possibile scrivere sulla partizione

i permessi sono x utente root e gruppo root
sono entrato da root e ho cercato di modificare i permessi ma selezionando i "quadrati spuntabili" e dando ok sembra abbia fatto ma i quadrati una volta rientrati sono di nuovo bianchi
se provo a cambiare user e group nei permessi mi dice che non ho la "capacità minima" (o qualcosa di simile non ricordo con precisione) x cambiare utente

insomma non riesaco a cambiare i permessi x spostarli all'utente

da root riesoc ad usare i ldisco e a mettergli ciò che voglio nuove directory etc
la partizione è montata anche xchè con l'utente normale riesco a leggerla solo che se gli scrivo mi dice accesso negato è solo un problema di permessi x scriverci su xò non riesco a sistemarli...
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso