Quote:
Originariamente inviato da sk8ne
Beh, se sono collegati da pc della lan possono accedere all'hd del server solo se dai a loro il permesso (se non erro tasto dx sull'icona dell'hd -> proprietà -> protezione e da lì imposti quali utenti possono fare cosa)
Se invece accedono dall'esterno arrivano direttamente via http sulla porta 80 e quindi risponde IIS e non possono modificare nulla
|
Non parlo di un accesso esterno (magari a questo ci penso dopo)
Ma solo l'accesso dai pc interni alla rete
Gli utenti possono accedere all'hard disk è ovvio altrimenti che lan è se non metto a disposizione i dati del server .
Quello che vorrei è che possano accedere ai dati di tutte le cartelle del server ma in maniera limitata a quella che ha i file del sito. In pratica che possono navigare nelle pagine del sito come io navigo in internet (infatti se in internet trovo una pagina protetta da uno script asp o php devo conoscere la password per aprire la pagina non posso aprire il file asp o php con il block notes e visionare il codice: è il browser che invece mi restituisce i risultati in html una volta processata dal server la pagina asp o php---questo giusto per esempio)
Capito?