|
Il negoziante mi ha venduto macchina ed obiettivo imballati e sigillati(separatamente) e non poteva averli provati.
L'assistenza Pentax è a Firenze, io abito a Roma. Avrei dovuto fare un pacco assicurato con tutta l'attrezzatura e rinunciare alla macchina fino alla fine dell'estate. Sinceramente la cosa mi attirava poco.
Da quanto ho appreso sul forum (non ufficiale) dei "pentaxiani", è un problema comune e diffuso, specialmente con le ottiche grandangolari.
Dopo la taratura, l'AF va bene (in genere) con tutte le ottiche e a tutte le focali.
La cosa che mi da fastidio è pensare che, mentre gli appassionati si fanno delle grandi seghe mentali con discorsi teorici relativi ad una riga per mm in più o in meno di risoluzione, i fabbricanti mettono in commercio apparecchi con difetti gravi, che ne impediscono lo sfruttamento completo delle potenzialità.
Ma voi, se comprate un'automobile nuova da 50000 € e vi accorgete che "va a tre", un pochino vi arrabbiate?
Leonardo: Topcon RE 2, Topcon Super DM, 20 mm f4 Zeiss Flektogon (Exacta), Re Auto Topcor 28 mm f2,8, Re Auto Topcor 58 mm f1,8, Re Auto Topcor 135 mm f3.5, Seimar 500 mm f8, Vivitar 2X converter, tubi prolunga, soffietto macro ecc..., Mamiya 220 Professional, Metz 45 CT1, Pentax K10d, Pentax DA-16 45 f4, Sigma 55-200 f4,5-5,6
|