Quote:
Originariamente inviato da -tony-
giorno a tutti ecco il mio attuale screen di CPUz:
non sono un po' troppo bassi i valori? e poi il multiplier non dovrebbe essere a x7??
volevo qualche consiglio su come overclokkare un po' la CPU, sempre se è possibile con la mia CPU...
la mio config è quella in firma: RAM kingston 1GBX2 da 667 MHz e scheda madre Asus P5LD2 SE, e come dissipatore ho quello di default
volevo qualcuno con una santa pasienza che mi consigliasse tutti i valori che dovrei inserire nel bios
CPU FREQUENCY
DRAM FREQUENCY
PCI EXPRESS FREQUENCY
PCI CLOCK SYNCHRONIZATION
MEMORY VOLTAGE
CPU VCORE VOLTAGE
FSB TERMINATION VOLTAGE
MCH CHIPSET VOLTAGE
ICH CHIPSET VOLTAGE
attulamente sono impostati tutti su auto tranne CPU FREQUENCY che sta a 333 (come di default)
per quanto riguarda la temperatura attuale sta a 40° con picchi di 43° non capisco perchè sale e scende una continuazione...
si può fare qualcosa?
|
il moltiplicatore qunìando la cpu nn sta facendo niente si setta a 6x per risparmiare corrente...
la tua cpu si puo overclockare...anche questo è un G0...(ne esistono che nn siano G0?)
i 40c° in che condizioni li hai?...
il continuo variare di temperatura(pochi gradi)è normale anche se nn stai facendo niente...certo se ti varia di 10-15c° senza che tocchi niente è strano
se i 40c° li hai in idle ritengo che il procio scaldi un po troppo per essere overclockato...
il mio cn dissi stock stava a 20-30c° in idle...(parlodi gennaio febbraio però)