Quote:
Originariamente inviato da SmilZoJamez
quindi a parità di prestazioni se devo scegliere potrei puntare al risparmio
ad esempio ero interessato ad asus p5e3 deluxe per cercare la sua equivalente di altre marche mi basta confrontare le caratteristiche penso ...o no?
|
Ci sono le caratteristiche generali, soliamente determinate dal chip (quindi se le confronti ti sembrano tutte uguali).
Ma a parità di Chip ci sono le caratteristiche brevettate, la qualità costruttiva (layout, dissipazione, affidabilità, input/output), la stabilità, l'assistenza (e gli aggiornamenti sucessivi di driver e BIOS).
Ci sono poi le caratteristiche legate all'overclock, la qualità e complessità del bios, ma spesso queste ultime cose determinano più che altro il "target" (per chi non fa OC sono quantomeno inutili).
Infine ci sono anche le prestazioni "pure" (meno importanti che su altre componenti).
Dimenticavo... molto importante è anche... il prezzo.
Meglio quindi affidarsi a qualche recensione, o comunque a marchi affidabili.
Emb @ A me Asus non dispiace, perlomeno posso dire che ho rotto una MB Gygabite, una MSI ed una scheda video Gygabite, ma ho ancora una MB Asus su un vecchissimo P2 400mhz che gira ancora perfettamente (e quel PC viene tuttora usato). Tra l'altro costano anche meno.