Ciao, come da titolo sono indeciso se farmi un pc completamente nuovo o se upgradare il mio(scheda madre, vga e cpu, ali), in quanto a breve usciranno i nuovi processori intel
Lo scopo dell'upgrade sarebbe di evitare di prendere i nuovi nehalem e di ritardarne l'acquisto il più possibile, fino a quando non saranno a prezzi umani
Se dovessi
Il mio utilizzo è prettamente ludico, e nel caso dell'upgrade andrei verso settembre-ottobre, periodo in cui escono diversi nuovi titoli
Il mio pc è questo:
CPU: Intel 6400 @ 2.13 GHz
RAM: 2 gb @ 533 MHz(non sono sicuro sulle frequenze)
MB: P5VD2-X
VGA: XFX 8800 GTS 320mb (frequenze standard)
ALI: Techsolo 450w(lo so lo so...)
Case: Asus Vento 7700
Con questo pc(preso all'inizio del 2007) ho sempre avuto difficoltà con i titoli nuovi(penso per il processore, visto che passando da 1280x1024 a 1920x1080 praticamente facevo gli stessi fps)
Nel caso di un "piccolo" upgrade prenderei:
CPU: Intel e8400 @ 3.0 GHz 122 euro
VGA: ati 4870(qualche versione non standard, viste le temp che fanno quelle attuali) 200 euro
MB: Asus P5B-SE(la più economica che ho trovato su ekey, tanto per permettermi di mettere i pezzi nuovi) 44 euro
ALI: Enermax 625w Modu 82+ 116 euro
Il tutto verrebbe 500 euro con spedizione, nel caso volessi prendere il case nuovo andrei di antec nine hundred quindi +100 euro
Nel caso di un pc nuovo, penso che lo prenderei verso natale, a prezzi già un pò migliori per MB e CPU, e magari con qualche nuova VGA(come era successo con la 8800 gt)
Qualunque consiglio è ben accetto, su qualsiasi punto, in particolare sui nuovi nehalem, visto che non sono molto informato al riguardo, e poi se come ali per l'upgrade potrei andare su un modello minore da sostituire in seguito, nel caso l'enermax non andasse cmq bene per i prossimi 2 anni con qualche piccolo upgrade(ehssi non mi piace spendere 100 euro all'anno in alimentatori

)
Grazie per qualsiasi delucidazione