|
caspita!
sei una miniera di informazioni! non so proprio come ringraziarti!
ora però sono un po' confuso...
a me avevano detto, all'open day della statale, che i laureati in chimica trovano lavoro subito e sono retribuiti in maniera decente sin dall'inizio.
ovvio che ognuno tira acqua al proprio mulino, ma non credo abbiano detto idiozie...
ho chiesto anche ad uno studente di biologia e a uno di chimica quale delle 2 facoltà offrisse più sbocchi lavorativi... entrambi mi hanno risposto che i chimici trovano lavoro molto + facilmente dei biologi e che, anche in italia, c'è una buona richiesta di chimici (i biologi, invece, farebbero meglio ad andare all'estero)
a me, come ho già detto, interessano le facoltà di chimica, biologia, biotecnologie e simili, ma non posso scegliere SOLO in base a quello che mi piace di più.
questi corsi di laurea mi attirano allo stesso modo (anche se preferirei chimica) ma, a parità di interessi, credo sia opportuno pensare anche al futuro (=lavoro)
sarebbe abbastanza deludente studiare per 5 anni qualcosa che mi piace e poi andare a fare un lavoro completamente diverso...
i laureati in Ingegneria (Chimica, dei materiali, ecc...) in cosa differiscono dai laureati in chimica, scienze dei materiali, ecc.?
ps: io mi sono diplomato al liceo scientifico PNI con 85
Ultima modifica di The_Killer : 03-08-2008 alle 13:35.
|