View Single Post
Old 03-08-2008, 00:27   #880
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da ganzo999 Guarda i messaggi
ho installato hl2 ep1 e come da titolo ho un problemino, praticamente appena installato sono andato in opzioni>video e avrò selezionato una risoluzione sbagliata ricordo di aver impostato 1280 x 1024 e 16/10 premetto che il mio monitor è un 19"LCD e supporta la risoluzione max di 1440 x 900 75Hz...adesso succede che quando avvio il gioco lo schermo si spegne e appare un rettangolo bianco con scritto "fuori frequenza" ho provato di tutto disinstallato il gioco (cancellando ogni residuo di installazione) e reinstallato. Ho provato a cambiare tutte le frequenze di aggiornamento 60;70;72;75, niente...... inutile dire che gli altri giochi funzionano alla perfezione.Come posso fare????!!!! grazie.
Quote:
Originariamente inviato da DeLeTeR87 Guarda i messaggi
drivers della scheda video???
Quote:
169.21
Quote:
prova ad aggiornarli poi dimmi se cambia qualcosa
Quote:
ho aggiornato ai 175.19 eseguendo la procedura di rito disinstallazione dei vecchi drive> in modalità provvisoria >cleanear driver pro>riavvio> installazione nuovi, tutto come prima....naggia
Quote:
mmmm very very strano...nn ha un tasto per l'autoadjust lo schermo???
Quote:
si ho il tasto auto .... ma nada....vabbuono risolverò prima o poi...sò tenace
Sarò anche tenace ...ma non riesco a risolvere il problema.....secondo me è stato creato dall'applicazione del gioco un file di registro della configurazione video che ho impostato all'inizio (sicuramente sbagliata)....le ho provate tutte anche un ripristino del S.O. ad una data antecedente l'installazione ma niente (non mi completa il ripristino) ho provato ad installare il gioco su altri due computer è funziona alla perfezione si avvia normalmente ma non ci posso giocare per i motivi in parentesi (un muletto con una scheda video che mi da artefatti ed è ingiocabile e un portatile che ha solo il chip video che non consente di far girare il gioco) ...mi basterebbe anche l'aiuto di qualche mod che mi dia almeno la dritta su quale sezione del forum postare x evitare spammamenti..