View Single Post
Old 01-08-2008, 12:58   #2
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Pure io ho un CRT 19" che cambierò, ma per ora cambio solo il PC e aspetto di capire meglio come si muove il mercato LCD, sono orientato comunqe a un Wide 22 o 24.
I monitor per giocare sono i TN, sono rapidi (2 ms) e senza scie, ma possono soffrire in input LAG, per cui se giochi a FPS online non vanno bene, per gli altri giochi si.
I monitor per fotoritocco sono s-PVA ma sono ancora più costosi, hanno dalla loro la fedeltà dei colori, sono in genere sui 6 ms o più, possono avere più o meno input lag.

Io tra i 22" TN NON ho trovato nulla che mi soddisfi, forse il sammy 226BW ma non troverai facilmente un pannello Samsung ed è ormai un monitor fuori produzione, il sostituto CW non è all'altezza del predecessore. Forse il T220 andrebbe bene, ma coll'input lag non è tanto a posto.

Tra i 24" TN quello che ha il miglior compromesso qualità prezzo è secondo me iiyama E2403, unico difetto non si regola in altezza (lo fa la versione B2403).

Se privilegi la fedeltà cromatica, prendi in considerazione gli Eizo della serie 'abbordabile' come prezzo (sui 500 e), sono s-PVA, non ti serve spendere di più.

Leggiti un pò i post in giro,
ciao.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso