View Single Post
Old 01-08-2008, 11:35   #9
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Cazzarola, dovevi spiegarti meglio nel primo post! Così come l'avevi messa giù, sembrava che tu avessi solo quell'account e non riuscissi a caricare Vista!!

Visto che hai ben 2 accounts (!!) validi e quindi riesci a caricare Vista, la strada più breve è quella di abilitare l'account "Administrator" nascosto. Si tratta di una sorta di "Super Administrator" con tutti i privilegi e nessuna restrizione.

Ci si mette 1 minuto a crearlo, basta digitare correttamente l'apposito comando da prompt di dos. Io l'ho abilitato nel mio Vista Business SP1. Ti riporto di seguito le indicazioni passo passo:

1. Accedi a Vista con uno degli accounts validi.

2. Fai clic sul menu Start, e nella casella "search" digita "cmd" (senza le virgolette).

3. A questo punto, nel menu Start poco più in alto, dovresti vedere l'icona del cmd (prompt di dos). Fai clic con il tasto destro del mouse su quell'icona, e poi clicca con il sinistro sulla voce "Esegui come amministratore".

4. A questo punto ti si è aperta la finestra del prompt di dos. Digita in modo esatto (rispettando gli spazi vuoti o meno) il seguente comando: net user administrator /active:yes

5. Un attimo dopo, ti apparirà la scritta che conferma l'avvenuta e corretta esecuzione del comando. A quel punto, chiudi la finestra, e poi fai un riavvio del sistema.

Una volta riavviato il sistema, noterai la presenza del nuovo account "Administrator". Appena creato, l'account Administrator non ha alcuna password. Se in seguito gli assegnerai una password, come minimo segnati immediatamente quella password su un foglio di carta, e mettilo dentro il manuale del PC, così in futuro non incapperai più in quel problema.

Se normalmente accedete a Vista con i vostri account privati, puoi anche lasciare l'account "Administrator" senza password, viceversa vedi tu.. dipende da come usate in casa il pc. Io la password la aggiungerei anche al nuovo account Administrator (pannello di controllo --> gestione account), usando la precauzione che ti ho indicato.

Infine, se si desidera oscurare nuovamente l'account "Administrator", basta ripetere le operazioni sopraindicate, e digitare da prompt di dos il comando net user administrator /active:no

Se accedi a Vista con il nuovo account Administrator, dovresti riuscire anche a cambiare la password del tuo account "amministratore" senza problemi, sempre dalla sezione di gestione accounts dentro il pannello di controllo.

Fai sapere l'esito, grazie.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso