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Originariamente inviato da speleopippo
bene, ottima notizia. mi terrò il mio uniross, anche lui del 2005.
2 o 4 significa che posso caricarne o 2 o 4 alla volta, perlomeno così ho capito io. però non ho mai approfondito perchè a me serve caricarne 4 tutte insieme.
in merito però al controllo delta-v, se lo fa per ogni canale, per coppia o che, mi spiace, ma non so mica
edit: allego la scansione del libretto delle istruzione; in merito, leggo: " il caricatore è provvisto di un rilevatore di fine carica (-delta-V) che va a rilevare automaticamente l'istante in cui gli accumulatori saranno comletamente caricati"
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Per questo ci rimettiamo agli altri esperti...
ma per ora direi che è il tuo caricatore è valido.
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non ho invece capito l'ultima frase.
con il mio caricatore ci metto, a grande linee, 2 orette per ricaricare 4 batterie da 2300.
perchè tu ce ne metti 9 di ore?
ed è proprio qui che casca l'asino, cioè io!
continuo a non capire se è meglio un charger superveloce, velocino (come il mio) oppure lento...abbi pazienza...
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L'ideale è 'velocino', proprio come il tuo. Anche Panasonic, mi pare, suggerisce una carica media di 700mA. Più lento sarebbe meglio in teoria, ma dato che sulle ricariche più lente (<300-200mAh) non è facile rilevare il picco delta v alla fine carica, obbligandorti a ricariche meno controllate, in pratica è peggio, il tuo caricatore è quindi ideale.
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Originariamente inviato da speleopippo
ci rincorriamo!
hai capito bene
ho sempre 1, a volte 2 pacchi di scorta e anche un'altra frontale.
era per questo che chiedevo "potenza" e "durata" massime.
sulle temp. sanyo, sulle eneloop, dice che tengono sino a -20, ma io non ho bisogno di tanto, bastano le condizioni che ho scritto poco sopra.
magari ora vado a vedere le specifiche delle panasonic e delle pari uniross.
le alcaline, annualmente, mi costerebbero uno sproposito.
ora che sono stato meno criptico penso ti sarà più facile darmi un mano!
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Le specifiche non le dicono sempre e i dati sulla capacità 2000-2100 come dicevo sono puramente commerciali. Secondo wikipedia le ibride (low self discharge nimh) provengono da un brevetto sanyo ceduto in licenza a costruttori oem per essere vendute da tutte le marche.
I marchi più diffusi in italia sono uniross hybrio (anche le meno costose) e alcapower all-in-one (marchio italiano già noto per la linea alcava di alcaline ricaricabili più facilmente reperible nei negozi di elettronica)
Ma se hai davvero trovato le sanyo eneloop prendi pure quelle!
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