ciao carlo, grazie per l'intervento.
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Come già ripetuto più volte, a parte litio, non ci sono pile con maggiore capacità reale delle nimh ibride a bassa autoscarica, che sono disponibili nei formati AA o AAA (e 9V) Abbiamo spiegato e ripetuto tutto nelle ultime 2 pagine, eventualmente rileggetele meglio, in particolare l'esperienza di Sector con le ibride Panasonic.
|
bene, cercherò queste infinium. spero di trovarle al mediaworld di moncalieri (TO) o al saturn (TO), come indicato in un tuo 3d.
se non le trovo, punto sulle ibride di sanyo/uniross?
Quote:
Per i caricatori oltre il la crosse che costa, ci sono vari modelli, ma a volte cambiano, vedete questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461
e comunque è difficile trovarli nei negozi vicino a casa, bisogna ordinarli presso un negozio di fiducia oppure comperarli online o su ebay, dove si trovano anche offerte di pacchi di pile ibride a minor prezzo. Anche riguardo a questo conviene leggere le ultime pagine delle due discussioni.
|
ho letto (velocemente, purtroppo ho poco tempo) le ultime pagine.
come dici il lacrosse pare sia di difficile reperimento, se non sulla rete.
qualcuno ha indicazioni su dove trovarlo a torino?
non ho capito l'eventuale alternativa, il magnex non si trova più, nemmeno sul web, che altro?
quello che avevo visto qualche mese fa di sanyo, venduto con le eneloop, mi
sembrava avesse tempi di ricarica lunghi (16 ore se non ricordo male).
ci sarà ben un alternativa ai lacrosse, magari cercando in qualche negozio di elettronica, no?
Quote:
Potresti indicare il nome del negozio dove trovi le eneloop?
un piccolo negozietto di elettronica molto più che locale a Biella!
le aveva qualche mese fa, chissà se le ha ancora...
per il caricatore, non sono granchè quelli abbinati alle pile, con timer che caricano 2 pile alla volta senza controllo della carica raggiunta.
Eccetto gli ultrarapidi da 15min (sconsigliati in genere se non veramente necessari) non mi risultano caricatori in abbinamento alle pile che offrano un canale per ogni pila con rilevazione Delta-V, che sarebbe l'ideale, come ha per es. il La Crosse.
|
il mio uniross sembra avere la rilevazione delta-V, così dice il datasheet pdf linkato poco sopra.
ammettiamo di no, ovvero sarebbe meglio cambiarlo: non ho ancora
capito se preferire un charger lento o uno veloce.
tu per esempio mi sambra usi un uniross xpress, che non è lento.
ho fatto un po' di confusion, puoi illuminarmi?