Quote:
Originariamente inviato da tetsuya31
Non pensi che forse la gente compra apple perche qualunque cosa fai in internet, qualunque finestra clikki, qualunque allegato di posta apri non becchi ne beccherai mai un virus??
O che forse compra apple per la qualità del software e la bontà della suite a corredo?
E perche in generale osx non da tutti i problemi di windows (di sicurezza, di stabilita, di necessita di antivirus, di firewall, di patch, di genuine, di licenze telefoniche dopo 3 format ecc ecc??)
O perche lhardware mac supporta anche 4-5 upgrade di sistema operativo mentre col pc ogni nnuovo sistema operativo si butta via tutto mentre il mac comprato una volta per N anni sei a posto?
O forse perche installi un software come ti pare e lo disinstalli anche buttandolo solo nel cestino e non succede nulla senza la paura di incasinare dll registri e menate varie, avvi automatici servizi ecc??
O anche perche un mac non scalda nulla ed è supersilenzioso e consuma un quarto della corrente di un pc? O perche i portatili mac hanno anche 6 ore di batteria??
O anche perche un mac dalla prima volta che lo accendi anche dopo 2 anni va sempre alla stessa velocità , non ha i rallentamenti tipici che ha un pc dopo un po di mesi di lavoro....
Io personalmente se vendo un mac lo vendo a malincuore....un cliente con pc ogni 3-4 mesi lo rivedi per togliere virus, aumentare ram, risolvere schermate blu dopo che ha installato il tale software ecc ecc
Un cliente mac non lo vedi piu.  con buona pace degli affari 
|
1) QUALITA DEL SOFTWARE..... forse non hai ben presente il parco software che gira su Mac e quello che gira su win...
2) Se vai a guardarti qualche news fa di hwupgrade c'era proprio un articoletto interessante nel quale erano state calcolate le patch rilasciate da micosoft e apple, targate critiche e importanti, e pensa un po erano maggiori quelle di APLPE
3) se vai a guardarti qualche altra news fa, ce ne stava una carina carina dove al contest Hacking CanSecWest il primo fra vista, linux e mac che ha ceduto è stato proprio MAC. non è affatto piu sicuro, ma c'è semplicemente piu gente che crea malware per win rispetto a mac perchè è piu diffuso
4)Un pc decente, non preso al supermercato fra il latte e le pentole, è silenzioso quanto un mac, e acquistando prodotti come antec, noctua, silenx, nanoxia etc. etc. etc. diventa piu silenzioso del mac.
Difficile far scaldare un mac PRO con una ati 2600 XT...
5) vista ce l'ho da mesi e non ha subito rallentamenti
hai preso il caso del cliente che restituisce il pc dopo 3-4 mesi, perchè è andato a vedersi i peggio siti porno con virus a gogo, che apre qualsiasi cosa gli arrivi per posta anche con allegati "ciao sono un virus.exe", che installa i peggio software e le peggio periferiche marcate ruanda con driver penosi.
No perchè saprai sicuramente che il 99,9999% delle schermate blu su win sono date da driver difettosi e ram buggate e non da win in se.