Quote:
Originariamente inviato da gioggio
quindi? puoi sempre disinstallarlo... anzi puoi anche disinstallare gnome o kde o quello che è e farci andare xfce o fluxbox... ci sono le alternative, scegli quella che si adatta meglio alla macchina e la utilizzi... 
|
Su Windows si disattiva la grafica, si fermano i servizi...Non si possono disinstallare alcune cose è vero, ma ciò ha un peso solo sull'HD, perchè se disattivate non sono usate.
Quote:
il mio esempio non era un'affermazione pro-linux ma solo un'estremizzazione del concetto della scalabilità, dato che pensavo ad un'installazione solo con la shell e non ad una gara fra aero e compiz per vedere chi è più leggero/veloce...
|
Infatti non si tratta di gara...Windows non sarà il massimo di scalabilità, ma scala. Non c'è (ma neanche in Linux) un pulsante che fa tutto da solo.
Quote:
ad esempio, pensi che sulla xandros dell'eeepc da cui sto scrivendo io abbia installato compiz? a che pro?
|
C'è chi si prepara (con processori poco più potenti ma almeno 1gb di ram) ad uscire con vista. Non ci sarà Aero, non ci saranno un sacco di servizi, ma sarà sicuramente meno incasinabile di XP e girerà alla stessa velocità.