Quote:
Originariamente inviato da giuseppe.silvestri
@andala
Sicuramente non hanno permesso la stagnazione del mercato ma è osceno e immorale proporre un sistema operativo come "innovativo" (che poi vorrei sapere cos'ha di tanto innovativo da non poterne fare a meno) e invece non è innovativo, obbligando nel vero senso della parola le persone a passare per forza a Windows Vista spacciando molti applicativi come compatibili SOLO con Vista e anche dei videogiochi (come il caso Crysis che dicevano giocabile in DirectX10 solo su Vista, mentre ormai sapranno tutti che con il famoso trucchetto della modifica del file di configurazione di Crysis, gira su Xp con grafica uguale a Vista con le DirectX9 cosa che sarebbe impossibile se fosse davvero programmato per le DX10, oppure vi posso citare il caso Halo 2 che è stata veramente una buffonata pazzesca).
Poi hanno rifatto l'interfaccia grafica (che lo ammetto è molto carina) e hanno appesantito il resto, riferendomi ai videogiochi avete provato a far girare un gioco tipo Race Driver GRID o Bioshock su Windows Xp e poi su Windows Vista misurando i frame? Io si...beh su Windows Xp a 1440x900 con filtri attivati Bioshock mi gira a 125fps invece su Vista 74fps...cioe 50 in meno!!
Insomma io vorrei sapere da almeno uno di quelli che sono passati a Vista perchè l'hanno fatto...cosi sentiamo le vere motivazioni degli utenti...e non voglio sentire frasi come "interfaccia grafica bella" o "le icone le trovo piu facilmente" o "il pannello di controllo è organizzato meglio" e altre amenità simili perchè non giustificano la creazione di un sistema operativo nuovo...bastava vendere un aggiornamento per Windows Xp che abilitasse delle funzioni nuove o cambiasse l'interfaccia grafica e riorganizzasse il pannello di controllo...visto che sanno benissimo che è fattibile!!!
|
Senza contare che qui tutti ci facciamo tre miliardi di problemi per non buttare una cartaccia in terra e giudichiamo immorali le buste in plastica.
A me sinceramente per lavoro capita di riempire furgoni interi di vari p4 2800 /xp 2000 ecc ecc di aziende che li mandano in rottamazione proprio perche sono state convinte dal commerciale di turno a rifare il parco macchine per poter usare vista.....
Non sarebbe ora che anche il mercato pc diventasse meno sprecone a livello di inquinamento ambiantale e produzione di rottami allungando la vita media dei prodotti e non facendoli diventare vecchi solo per un so con le finestre piu carine????
Non sarebbe ora che si ripensassero i pc anziche per i giga di ram o le frequenze stellari 8sempre per le finestre carine di cui sopra) ma per il risparmio di watt di corrente???
Si dannocontributi per gli elettrodomestici da 100 watt anziche 150, per le lampadine da 20 watt anche 60...solo i pc per la follia delle regole di mercato e degli s.o. spreconi va in senso opposto.
Basta vedere il pc che riportato in firma qui sopra....alimentatore da 1000watt....MAH...
Scusate, è off topic, me ne rendo conto.
E anche troppo catastrofico