View Single Post
Old 31-07-2008, 11:57   #60
giuseppe.silvestri
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
@diabolik1981

Non ho seri problemi di driver o HW e ho selezionato e assemblato personalmente tutti i pezzi del mio pc in modo che siano compatibili e ottimizzati per Windows Vista (inutilmente), ho una scheda madre gigabyte P35-DS3R, 4gb di ram Kingston dissipata a 800Mhz, CPU Q6600, 500gb di hdd primario e scheda audio audigy 4 con frontalino, dissipatore zalman 9500 per la cpu e alimentatore da 650w e non faccio mai overclock, ho installato sia la versione 32bit che la versione 64bit (quest'ultima č leggermente piu prestante) e Windows Xp anche con il registro pieno di roba e una marea di programmi installati si avvia in tempi da record e ha una reattivitā impareggiabile con ogni applicativo per non parlare della compatibilitā.

Comunque il mio parere č basato oltre che sulla mia esperienza anche su quella di Azimut (quelli che progettano navi), un'azienda che lavora per Azimut e una affiliata (che progetta gli interni delle navi nella quale ci lavora anche mio fratello). Loro utilizzano tanti applicativi per disegno progettazione e tanti altri per il rendering ecc...e tutti (ti parlo di almeno 200 tra progettisti, disegnatori, segretarie...) indirettamente o direttamente con me, mio fratello e i colleghi hanno espresso un parere estremamente negativo su questo sistema operativo e nessuno nell'azienda ha migrato a Windows Vista per i motivi che ho riportato sopra.

Inoltre ho lavorato in Fiat via plava (ABARTH e CNH) al CED come sistemista e l'anno scorso l'IBM stessa ha tentato il passaggio a Vista con la mia collaborazione e di altri sistemisti ma si sono bloccati per via di seri problemi con la gestione dei pc su domini Windows 2003 e problemi di sincronizzazione degli agent McAfee dei client con l'ePolicy orchestrator McAfee installato sui server e per via del fatto che notebook HP o DELL con CPU T7500 e 2 gb di ram non riuscivano a far girare dignitosamente Windows Vista anche per le piu semplici operazioni e siamo stati costretti a riportarci su Xp sprecando e perdendo una marea di tempo piu innumerevoli incazzature di utenti che si lamentavano. Poi per citare un'altra esperienza, nell'impresa edile dove lavoro adesso (Una grande impresa edile del quale non vi posso dire il nome) hanno tentato di passare a Vista prima che arrivassi io a lavorare qua...ma l'HP che gli fornisce tutti i pc e i server gli ha consigliato di non passare a Vista perchč č (parole del referente di HP) "un inutile perdita di tempo, denaro e una rogna per il nostro staff che potrebbe spazientire l'ingegnere ***** della vostra azienda al punto da farci perdere l'appalto con voi, e poi dovreste sostituire tutti i vostri client, io direi di aspettare la prossima uscita di windows e saltare Vista".

Basta per far capire che valore ha Windows Vista per una persona che il pc "LO USA DAVVERO"?
giuseppe.silvestri č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1