Discussione: eos 450d o 40d ?
View Single Post
Old 30-07-2008, 17:38   #14
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Io ti dico D80, principalmente perchè ti trovi un mirino che è assolutamente migliore (e non so te, ma se ho una fotocamera col mirino piccolo e scuro è come stare insieme a una vergine fino al matrimonio) con il rumore non siamo troppo distanti (Canon è meglio, ma non anni luce) poi ognuno avrà la sua idea.

Quello che ti assicuro è che se dovessi comprare oggi un corpo macchina guarderei prima al parco ottiche disponibile e mi farei un'idea di quello che mi serve.

Sia Nikon che Canon hanno ottime lenti.

Non pensare che il plasticotto 18-55 stabilizzato tiri fuori, accoppiato alla 450D, delle foto migliori che alcune compatte da 300 euro, anzi... quel plasticotto più lo tieni e più aumentano le possiblità che vendi la macchina, quando avrai magari comprato tutti gli accessori (battery grip -certo fai uno scatto verticale ogni 14 mesi e ti lamenti che adesso la macchina pesa di più- telecomando ecc. ecc.)

Lo stesso vale per Nikon.

Se vuoi una buona qualità ci vuole l'ottica decente e l'ottica decente tira fuori file strepitosi anche su una 300D.

Le ottiche costano (e mantengono un buon valore nel tempo, alcune tendono a salire col passare degli anni).

Lascia pure stare la corsa ai megapixel, mi chiedo quanta di quella che gente si prende la 12 milioni di pixel stampi poi a 50x75 ... hanno la reflex da 12 milioni di pixel, un 18-55 stabilizzato che gli ha consigliato il cuggino dello zzio e si lamentano che la stampa 15x10 è uguale alla Ixus da 200 euro se non peggio... ma comprassero ottiche decenti (soprattutto usate) e un flash degno di essere chiamato tale.

Ultima modifica di Tetsuya1977 : 30-07-2008 alle 17:40.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso