30-07-2008, 16:31
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Originariamente inviato da Khronos
dunque.
quando clicchi col destro su un file qualsiasi, explorer.exe (la shell, che si occupa di queste cose) va a interpellare una sezione di registro, chiamata "context menu handlers".
cosa sono, questi "context menu handlers"? viva l'inglese, basta tradurre. sono "azioni disponibili nel menù che variano a seconda del contesto in cui ti trovi".
in questa maniera, se tu clicchi col destro su un file audio, appare... "avvia con windows media player" o altro. se tu clicchi su un file di Word, mica ti esce di avviarlo col mediaplayer.
in alcuni casi, però, ci sono dei Handlers in comune (puoi "inviare a" con tutti i file, o sbaglio? le voci di winrar appaiono sempre, o sbaglio?).
certe volte alcuni di questi handlers sono troppo invasivi, o causano problemi, come quello da te descritto. disattivali tutti tramite il programmino linkato da Angelus, e poi riattivali UNO alla volta, provando sempre con il click col destro.
quando ci sarà ancora l'errore, avrai scoperto quale handler fa problemi.
ciao
edit:
Angelus mi ha preceduto^^
|
 se ne imparano di cose qua e io che gridavo sempre virus virus quando anche io quella volta usai shellexviewer
 Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra; http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
|
|
|