Quote:
Originariamente inviato da Fox83
sisi ho già riavviato e anche provato un ripristino.
|
OK (per modo di dire), visto che la macchina è nuova ci sta il guasto hardware che spesso si verifica proprio nelle prime due settimane di vita o poco più
Ti scrivo quello che farei io, poi tu fai come ti pare eh
Due alternative:
a) avvierei il pc con un cd di boot di una distribuzione di Linux, di quelle che offrono un SO live. Tipo ubuntu tanto per dirne una, e verificherei il funzionamento del mouse e della porta USB relativa.
b) salverei tutto quello che c'è da salvare e che non vorrei assolutamente perdere su un disco esterno, uno o più DVD, insomma un supporto affidabile. Quindi ripristinerei la macchina alle condizioni di fabbrica con l'apposita funzione di ripristino (attenzione che perdi tutto quello che hai scritto sull'hard disk), successivamente proverei a vedere la funzionalità della porta USB sia con il mouse che con la penna USB e altre periferiche a portata di mano.
Nel caso che si riscontrasse realmente il mancato funzionamento della porta, lo rimetterei nella scatola e lo porterei o invierei in assistenza.
Auguri, mi rendo conto che non stai passando dei bei momenti, uno acquista una macchina e vorrebbe poterci lavorare serenamente senza pensare a queste cose
Saluti.