Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
Per favore... abbiate pietà...  mi vien male a leggere 'ste cose...
Da Wiki (link cmq non esaustivo e fatto con i piedi):
questo è ciò che normalmente significa "bassi", meglio sarebbe chiamarle "basse frequenze", ovvero la parte più bassa dello spettro sonoro di una qualsiasi fonte. In ambito musicale, possono essere le note più gravi prodotte dalle canne più grosse di un organo, così come quelle prodotte dalle corde di una chitarra- basso, di un'arpa o di un contrab basso.
Quello che intendete voi, specie visto i generi menzionati, sono LE SIMULAZIONI di un colpo di grancassa o qualcosa di simile ottenute da strumenti tipo tastiere, sintetizzatori, ecc... e, fra l'altro, non si trovano neanche nelle regioni più basse dello spettro.
|
Non mi metto a leggere i post successivi... il tipo mi sa che vuole decibel, non bassi!
Ad esempio, dark side of the moon, non dico neanche di chi, ha dei valori di frequenze basse fra i più bassi in assoluto della storia delle registrazioni musicali, ma tu vuoi una cosa che pompa, non che abbia suoni bassi, da quello che ho capito...
prova ad ascoltare Homework dei Daft Punk, un po tutte la canzoni ma Revolution 909 va molto bene!
Ciao!!