View Single Post
Old 30-07-2008, 11:16   #8
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
il tiff se non erro in qualche modo dovrebbe riconoscere i tracciati e i livelli, se selezioni alcune opzioni in fase di salvataggio.. però diventa davvero pesante il file.
si, ma lo sto rivalutando.

Recentemente ho portato in stampa un pdf alta qualità in a0+

Morale... mi ha appiattito gli spessori.

In pratica per spiegarmi: avevo linee grosse, sottili, supersottili, supersupersottili (0,1 punti in AI).
Mi ha fatto linee grosse e da quelle in giù sembrano tutte uguali. Me le ha lette vettoriali e poi quando ha stampato ha omogeneizzato gli spessori.
Col tiff avrei evitato, forse, questo problema.

Il problema è che era un pdf da 50mb, se avessi fatto il tiff a 300 o anche 150 dpi mi sa che mi veniva un gb di tiff...

la prossima volta provo con l'AI e vado da chi ha AI installato.

PS: avendo già pagato l'errore. Chiedete il profilo colore soprattutto se usate un mac e stampate da pc. La mia è venuta scura... mi piangeva il cuore a 30 euri di stampa!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso