View Single Post
Old 30-07-2008, 10:11   #1
kisskiss
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 55
Problema disco fisso?!?

Ho da poco acquistato un Notebook con il quale ho malauguratamente eliminato dei dati importanti.

Sono riuscito a recuperare quasi la totalità dei dati, ma utilizzando vari programmi di recupero mi è sorto il dubbio di avere problemi al disco fisso.

Il PC funziona bene ma, facendo una scansione approfondita dell'HD con diversi programmi di recupero dati si bloccano tutti sul medesimo settore/cluster.

Il fatto è che non danno errori di lettura o altro, si bloccano e basta costringendomi a effettuare un reset della macchina (non è possibile neppure forzare la chiusura della sola applicazione).

Ho provato ad effettuare un "chkdsk" tramite il comando Esegui di vista non riscontrando nessun problema, come pure con l'utility "controllo disco" del sistema operativo e con Norton Disk Doctor (Norton utilities 2006), tutto liscio.

Se però utilizzo la diagnosi del disco utilizzando gli strumenti forniti con il pacchetto di ripristino della macchina (non è altro che un chkdsk programmato al riavvio) si pianta al 60% senza dare errori di sorta, si pianta e basta costringendo a un brutale spegnimento.

Qualcuno ha qualche idea?

Problema ardware o bizze software?

Il PC è ancora in garanzia (acquistato da un mese) è il caso di portarlo in assistenza?

Grazie.
__________________
New PC: Cooler Master Mistyque 632 / Asus P5W DH Deluxe / Core Duo E6600 / V-Data DDR2 2x512 PC800 / GeForce 7600GT / Maxtor 320GB SATA2 / LG H22N 18x DL / Win XP Professional
kisskiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso