Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E' la massificazione del videoludo la sua vera piaga !
Oggi si bada più alla grafica che al contenuto, ed ogni gioco dev' essere giocabile da tutti, di conseguenza vedremo sempre più mediocrità.
|
Oggi l' industria dei videogiochi investe cifre spropositate e pretende un ritorno economico sicuro , non si investe in esperimenti , i giochi sono cloni sempre degli stessi generi e devono essere accessibili anche a una scimmia , i piccoli produttori sono schiacciati dai grossi calibri che pagano per occupare tutti gli scaffali e buttare fuori la concorrenza con la quantità invece che la qualità .
Le console hanno esasperato questi problemi aumentando a dismisura i costi di sviluppo dei VG .
Eppure non è così scontato .
Usando internet e il passaparola ci sono titoli che riescono a scavarsi nicchie di mercato solo grazie alla qualità , esistono ancora team che sperimentano e riescono a pubblicare giochi interessanti , titoli come Rfactor , Galactic Civilization e Portal riescono a ricordarci che si possono ancora produrre titoli interessanti e innovativi .