Quote:
Originariamente inviato da panheimer
Il TRUE 120 è comunque un ottimo dissipatore, è solo che costa una fracca di soldi e necessita di un sacco di lavoro. Io personalmente mi sono sempre affidato a thermalright per i dissipatori, avevo un XP90, poi un XP120, sono passato a un SI128, poi un SI128 SE e ora ho due TRUE 120 in casa, entrambi in push-pull.
Il problema è che ho sempre dovuto lapparli tutti in quanto hanno avuto tutti una base lucidata male, ma soprattutto convessa! E già qui si perde un intero pomeriggio di tempo per sistemare qualcosa che costa molto più degli altri...
Poi il sistema di bloccaggio non è proprio il massimo e il dissi tende sempre a muoversi un pochino. Ho provato col trucchino della rondella ma devi eseguire un montaggio perfetto, altrimenti tende a fare più pressione in un punto e meno in un'altro. Alla fine ho risolto prendendo il pannello laterale di un case e ritagliato un quadratino che faccia da spessore...
Ora, una volta fatto tutti questi lavori, è probabilmente il migliore dissipatore ad aria che puoi avere...devi solo decidere se hai voglia e tempo di fare tutto questo lavoro dopo aver speso una cifra non proprio irrisoria...
|
Quel problema lì l'hanno risolto con una revisione uscita circa un anno fa.
Il mio TRUE non gioca per niente.
In quanto alla base, dipende come matcha con l'IHS intel della tua cpu. In certi casi non è consigliabile lappare (oppure lappi entrambi).
Come te ne accorgi? beh, dalle temperature