Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o
c'e' gente che non supera i 1070 con dissy stock non con un dissy come il tuo 
vedi un po' anche il tuo alimentarore..e oltretutto controlla se hai parti della scheda molto calde durante il full load a prescindere dalla gpu...
|
l'ali č un lc arkangel 850.
come ti ho detto con il dissi stock arrivo a 1120mhz sulle ram, il problema č che osservando il dissipatore che č monoblocco (tocca gpu, ram e mosfet) ovviamente tra i 3 componenti la gpu č quella che dissipa maggiore potenza, questa ovviamente si distribuisce ben ben veloce su tutto il dissi, de facto portando piu calore alle ram che non quanto ne possa dissipare.
quindi per questo che slegando la dissipazione termica della gpu (sul gv1000) e le ram (sui dissini in ram ma credo andasse bene anche senza dissi) le ram salgono di altri 40mhz arrivando stabile a 1160mhz che nsomma non č poco come aumento.
per quanto riguarda le temperature, credo che sulla gpu in idle i 40gradi garantiti con la ventola al minimo non sia da buttare, ovviamente rispetto sempre ai 65-70 del dissi stock ad esempio adesso con locale climatizzato in full non supera i 50 gradi ventola al minimo a frequenze a default.
con oc 700-1150 ora sono arrivato a 58 gradi sempre ventola al minimo...
oggettivamente il fatto che sia con dissi stock che con lo zalman a 720mhz si inchiodi tutto credo sia oggettivamente il limite del mio rv770 con i voltaggi a default...capace che impostando il voltaggio a 1.25 delle hd4870 con probabilitā si potrebbe ottenere qualcosa attono i 750-775mhz ma per ora + che smandruppare sul bios preferisco aspettare un programmino tipo att o atitool per farlo direttamente da windows....anche l'amdsystem non sarebbe male ora vedo se č compatibile....