L'ennesimo post sulle temperature....perdono
Leggendo gli altri ho capito che alcune utilities non rileverebbero l'esatta temperatura, inlusa quella fornita dai rilevatori Asus della mobo (Asus Probe, ecc..), che rispetto a RealTemp mi segna infatti 10° in più.
Ho una
Zalman 9700, una ventola posteriore che butta fuori l'aria della Zalman, una ventola sopra la Zalman che tira dentro aria, e una ventola laterale per le 3 NVIDIA GeForce 9800 GTX.
Penso che come air flow, sia molto buono.
Premetto che il pc è nel mio studio, in un soppalco con temperatura ambiente piuttosto alta (più alta rispetto al resto della casa).
Veniamo alle temperature, a riposo:
RealTemp
Everest

Non ho una versione registrata, quindi alcuni valori appaiono come [TRIAL VERSION]
A me sembrano un po' altine, contando che il pc non è sottoposto a nessun carico, e praticamente idle.
Quindi mi chiedo se c'è modo di aumentare la velocità della Zalman perlomeno, e se sì come e dove, perchè non ne ho idea, non avendo mai dovuto settare manualmente ventole.
Nel bios, c'è una parte che parla di Q-Fan e di profili Performance e altra roba...che faccio abilito o disabilito? Per ora è enabled con profilo Performance appunto, però di default non lo era.
Qualche consiglio?