View Single Post
Old 26-07-2008, 18:45   #1
Dukessa
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
QuadCore Intel Q9300 + Zalman 9700

L'ennesimo post sulle temperature....perdono
Leggendo gli altri ho capito che alcune utilities non rileverebbero l'esatta temperatura, inlusa quella fornita dai rilevatori Asus della mobo (Asus Probe, ecc..), che rispetto a RealTemp mi segna infatti 10° in più.

Ho una Zalman 9700, una ventola posteriore che butta fuori l'aria della Zalman, una ventola sopra la Zalman che tira dentro aria, e una ventola laterale per le 3 NVIDIA GeForce 9800 GTX.
Penso che come air flow, sia molto buono.
Premetto che il pc è nel mio studio, in un soppalco con temperatura ambiente piuttosto alta (più alta rispetto al resto della casa).

Veniamo alle temperature, a riposo:

RealTemp

Everest
Non ho una versione registrata, quindi alcuni valori appaiono come [TRIAL VERSION]

A me sembrano un po' altine, contando che il pc non è sottoposto a nessun carico, e praticamente idle.

Quindi mi chiedo se c'è modo di aumentare la velocità della Zalman perlomeno, e se sì come e dove, perchè non ne ho idea, non avendo mai dovuto settare manualmente ventole.

Nel bios, c'è una parte che parla di Q-Fan e di profili Performance e altra roba...che faccio abilito o disabilito? Per ora è enabled con profilo Performance appunto, però di default non lo era.

Qualche consiglio?

Ultima modifica di Dukessa : 28-07-2008 alle 04:57.
Dukessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso