26-07-2008, 13:44
|
#11
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
|
Quote:
Originariamente inviato da Robbiemast
La tua è una traduzione scolastica, mi spiace.
Account, in inglese significa "conto". In senso esteso però.
Può essere un conto contabile di partita doppia, e quindi l'accountant è il contabile (e non l'accounter...).
Può essere un conto corrente in una banca...
Ma può essere anche un conto aperto con un cliente.
E l'account manager si occupa proprio di questi "conti". Aprire nuovi conti con i clienti, stabilire nuovi accordi quadro con i clienti, applicare sconti... E' colui che vende il prodotto dell'azienda al canale distributivo.
Il Key Account Manager è la figura senior che si occupa dei clienti più delicati... Tipo quelli della grande distribuzione, ad esempio.
Il responsabile dell'amministrazione, si chiama al limite Accounting Manager o Head of Accounting.
|
ok, prendo nota
|
|
|