LOTITO: ABBIAMO VOGLIA DI FAR BENE PER TORNARE IN EUROPA
Alla presentazione dei nuovi calendari di serie A, il presidente biancoceleste traccia le linee giuda di una stagione molto importante per la Lazio. "Abbiamo volgia di far bene e di tornare in Europa".Lotito chiede sacrificio e attaccamento alla magliaIntervistato dai nostri microfoni il presidente Claudio Lotito commenta a caldo i calendari della Serie A. Alla prima il Cagliari, poi Sampdoria, Milan e Fiorentina. Un avvio difficile per la Lazio:“Ritengo che tutte le partita siano difficili, perché racchiudono le insidie che una sfida calcictsica ha in sé. Il risultato è dettato da diversi fattori, spesso esterni. Ci rimettiamo al 'fato-elettronica' che ha creato questo tipo di calendario. Mi auguro solo che la squadra parta con il piede giusto, con la capacità di confrontarsi alla pari con tutti e con la consapevolezza di essere una squadra che ha delle potenzialità importanti che devono essere espresse al 100%. Il rischio è legato all’espressione della potenzialità, una squadra può essere forte sulla carta ma poi non essere in grado di esprimersi, come ci è successo lo scorso anno.
Qual'e l'obiettivo di questa Lazio?
"L’obiettivo è quello di ritornare sul palcoscenico internazionale. I risultati non dipendono soltanto dalle potenzialità. Il 50% dipende dagli infortuni, da fattori esterni, da errori di ogni tipo, da pali e traverse. Un 25% è legato alla potenzialità della squadra e il restante 25% è legato al collettivo coeso e determinato".
Ci saranno altri colpi di mercato?
"Non mi sono mai tirato indiretro. Potrei fare ulteriori aggiustamenti se ci sarà la necessità di farlo. Potremmo, qualora ci fossero delle partenze in un determinato settore, dove già abbiamo delle soluzioni, fare ulteriori colpi di mercato".
Si riferisce alla cessione di Stendardo e all'arrivo di Moti?
"Mi riferisco a soluzioni che verrebbero prese qualora si realizzassero le considerazioni dettate prima".
Cosa chiede alla squadra?
"Chiedo di impegnarsi e di combattere uniti per raggiungere un obiettivo: la vittoria è la vittoria di tutti. Chiedo spirito di sacrificio e di attaccamento alla maglia che rappresenta quel valore aggiunto che può consentire alla Lazio di tornare sul palcoscenico internazionale
C'è voglia di tornare in Europa?
"C’è voglia di fare bene e speriamo che fare bene ci consenta di tornare in Europa".
Oggi a Roma era presente anche Urbano Cairo, con lui avete parlato di un possibile passaggio di Mutarelli a Torino?
"Abbiamo parlato di altre cose. Cairo non mi ha chiesto Mutarelli
|