Quote:
Originariamente inviato da Zatoichi
Aiuto! Da quando ho installato il service pack 3 per Windows XP il mio antivirus non si aggiorna. Il fatto che dipenda dal SP3 č una mia ipotesi, ma potrebbe trattarsi di una coincidenza... non so.
Vi spiego il problema:
All'avvio del pc esce il solito avviso di protezione che mi informa che l'antivirus non č aggiornato.
Apro AVG, clicko su upgrade, il programma fa un check del PC, sembra quasi che scarichi qualcosa, e subito dopo mi restituisce il messaggio: "Aggiornamento completato: nessun nuovo file di aggiornamento trovato".
Nella scheda "Panoramica", lo stesso AVG mi avvisa che il database č obsoleto.
Ho disinstallato e reinstallato l'antivirus senza nessun risultato. ANzi ho peggiorato la situazione, perchč disinstallando ho perso tutti gli aggiornamenti che avevo scaricato.
Una cosa strana che ho notato č che nonostante abbia scaricato il SP3, nelle proprietā di sistema di Windows risulta che ho il SP2.
Spero possiate aiutarmi.
Il mio sistema operativo č WindowsXP home, mentre la versione di AVG č la 8.0.138 (licenza free)
|
nn so se č una coincidenza, ma sta di fatto che io ancora sconsiglio caldamente l'installazione dell' sp3
nn so se puo risolvere....ma hai provato a ritornare ad un punto di ripristino antecedente all'installazione dell' sp3?