Originariamente inviato da MarcoM
Allora, ho smanettato tutto il pomeriggio e devo dire che mi sto trovando davvero bene. L'uso dell'apparecchio è talmente intuitivo ed immediato che davvero non serve il manuale per utilizzarlo (ed infatti nemmeno lo mettono, se non online...), almeno per le funzioni principali. Ho dovuto fare un giro strano per portare i contatti dal mio vecchio Nokia all'iPhone (passando da Outlook), ma, alla fine tutti i miei contatti sono lì, a portata di dito. La navigazione (per ora via WiFi perché non ho fatto alcun abbonamento specifico) è piuttosto comoda, soprattutto per il fatto di poter girare lo schermo e zoomare comodamente con le dita. Contrariamente a quanto molti dicono, trovo molto semplice digitare messaggi SMS o testo con la tastiera virtuale. Sarà perché in passato ero abituato ad usare un pda, ma di errori ne faccio pochi e riesco ad andare anche abbastanza velocemente (molto più che con una tastiera di un normale cellulare, che non sono mai riuscito ad usare come si deve). L'unica cosa che trovo scomoda è la gestione della musica tramite iTunes: occorre crearsi delle playlist di brani e poi sincronizzarli. Avrei preferito una semplice gestione by file come un qualsiasi disco rimovibile. Tra l'altro non ho capito come fare per cancellare uno o più brani dall'iPhone. L'unico modo che ho trovato è stato cancellare la playlist su iTunes e risincronizzare, ma così mi si cancellano tutti i brani della playlist. Ho provato anche il GPS (in casa dove ho il WiFi) e la posizione me la trova correttamente. Ovviamente, all'aperto, senza una connessione internet economica per le mappe di Google, diventa quasi inutile... E' comunque una funzione accessoria che non utilizzerei molto in ogni caso. Per ora non ho notato inchiodamenti, rallentamenti o cose strane nell'uso del telefono. Anche le telefonate, per quel poco che ho provato, mi sono parse di buona qualità anche se il mio Nokia riceve più segnale dell'iPhone, almeno qui in casa.
Diciamo che per il momento sono molto soddisfatto, soprattutto per l'ergonomia e l'intuitività dell'utilizzo dell'apparecchio, oltre che, ovviamente, dall'estetica, per me semplicemente fantastica.
|