Quote:
Originariamente inviato da Bhairava
1) L'alta temperatura della gpu non scalda maggiormente il case. Se aumenti il ciclo della ventola e abbassi la temp della gpu, non fai altro che distribuire il calore all'interno del case. L'unico modo per diminuire il calore è abbassare i voltaggi.
2) Sulla questione della perdita di frames: se anche fosse vero si tratta di mezzo frames i meno, se ti riferisci ai test di omero87. Secondo me il miglior metodo è via bios.
|
1)Sulla DFI ho il chipset proprio sotto la VGA, e da quando ho montato la 4850 la temperatura è aumentata un po' (sia con ventola a default sia con velocità aumentata). In ogni caso concordo con quanto dici, non avevo pensato al fatto che aumentando la velocità di rotazione della ventola il calore sviluppato dalla gpu potesse essere "buttato" nell'aria circolante all'interno del case

2) Come scritto sopra, ci tengo a specificare che non è il calo di frame in sè che mi ha allarmato, ma potrebbe significare che RBE va a toccare qualcosa (probabilmente proprio nella tabella Powerplay) che non deve. E' una preoccupazione personale, forse stupida e relativa a qualcosa che comunque non influisce su prestazioni e stabilità, ma voglio prima capirne il perchè (se ovviamente non si tratta di un caso isolato). Sono fatto così
PS: non ho preso la bastonata (© Bhairava® 2008)!!!

Mi sono riletto dieci volte il primo post prima di scrivere qualcosa
Ciao Bhai