Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Oh che belle foto!
Premesso che mi piacciono molto tutte, provo a commentartele in dettaglio:
1 - bella la composizione e bellissime le luci sul ponte. Il cavalletto qui l'hai gestito bene, non è affatto storta! Al massimo c'è un po' di distorsione prospettica (linee cadenti) sugli edifici dello sfondo, ma era inevitabile dovendo inquadrare verso l'alto per riempire il fotogramma col ponte. Insomma, va bene così!
|
grazie!!! la distorsione e' dovuta ai 18mm e ho provato a fare un po' di raddrizzamento ma piu' di questo non veniva.
Quote:
3 - questa è molto bella. Sta molto bene in biancoenero, ma per questa scelta cromatica la trovo un po' "off topic". Inoltre ha molto spazio "vuoto" sopra e sotto: non hai provato a scattare in orizzontale o a scattare in verticale decentrando maggiormente l'orizzonte?
|
si ne ho fatte tante, ma quelle in orizzontale son sempre le solite cartoline e mi comunicavano poco, pero' hai ragione per il moto spazio vuoto sopra e sotto, forse dovrei cropparla un po' .
Quote:
6 - qui mi sa che il sole non era tanto "rising". Era piuttosto altino, o no? E non ci sono i colori tipici dell'alba. Diciamo che la luce tende al bruciato.
|
i colori tipici erano gia' passati hai ragione, ma mi son trovata la silhouette di fronte e non ho resistito,
poi erano le 6.30 o giu' di li' che per me e' ancora alba piena!
Quote:
5 - ottima anche questa. Mi piace l'idea dello sfocato che rende lo sfondo un insieme di macchie di colori piacevolmente saturi. Direi astratta e riuscita.
8 - questa mi piace assai!! devo metterla tra le preferite su flichèrr.
|
queste due sono anche le mie preferite di tutta la serie, a parte quelle astratte che penso tu abbia gia' visto
grazie molte per i tuoi commenti.