Salve a tutti!
Sono da piu' di un po' di mesi (a marzo ho comprato il pc nuovo pezzo pezzo ed assemblato) che il mio pc mentre lo sto usando, spesso mi si blocca tutto, poi come vado a riavviarlo non mi riparte piu' e mi appare solo la 1° schermata di loading di tutto il cpu, (non posso nemmeno entrare nel bios per farvi capire) ovvero mi appare e rimane bloccato in questa cavolo di schermata che ormai conosco a memoria, vi posto lo screenshot:
Non so' proprio da cosa dipende questo fatto, ne ho provate di tutte di cotte e di crude quasi!
Ogni volta che fa questo "bug" sono costretto a smontare il case e levare il cmos_jumper dalla scheda mamma, quindi resettare il bios, poi il pc si riesce a riavviare...
Altrimenti, devo spegnere il pc del tutto dall'interruttore dietro l'alimentatore, aspettare un po' di ore, e ho notato che poi che riaccendendolo si riavvia, ma dopo un po' il problema si ripresenta!
Insomma, devo usare il pc con il timore che si possa bloccare, sono ormai stufo, il pc ed i pezzi sono nuovi, hanno 3 mesi di vita, cmq questo bug non lo fa sempre, ma spesso e volentieri... -_- Delle volte anche mentre gioco, o mentre il pc non lo uso... Insomma si schioppa totalmente si blocca tutto!
Un amico mi ha detto che devo provare a cambiare scheda madre...
Lascio il parere a voi, io ormai sono stanco, non chiedo troppo..chiedo solo di usare il pc tranquillamente come fanno tutti e senza stare con la paura che si possa bloccare tutto il mondo da un momento all'altro...
Ditemi voi cosa è meglio fare, cosa è consigliabile ecc...
Ciao!