Discussione: Choice sotto xp
View Single Post
Old 06-10-2003, 09:56   #5
Esox
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 58
L'unica fortuna che si può avere quando non si dispone di un finale d'acciaio è che il luccio venga allamato sulla punta del becco in modo che ne filo o trecciato vengano a contatto con i suoi denti.
Le prime volte ho avuto la irresponsabilità vuoi per la fretta o per l'eccitazione ti provare a tirarlo fuori dall'acqua con una mano, beh!! ti assicuro che un coltello da cucuìina taglia meno dei suoi denti, ti consiglio di avere a portata di mano un quanto da lavoro (il sx se tieni la canna con la dx) o per lo meno un rafio.


Non è comunque una novità che il luccio attacchi anche su esche di gomma, si sente parlare di lucci presi con i vermoni da black bass, comunque sia nemmeno la treccia resiste ai suoi denti.


Ed io che dovrei dire? ne ho beccato uno con un rapala jointed da 13cm, il maledetto si era allamato per la punta del becco, quando lo ho portato con la testa fuori dall'acqua ho tentato di aprire il rafio per poterlo ammainare, ma il bastardo ha pensato bene di dare a fondo alle sue ultime forze residue.

Dico solo che è passato un anno ed ancora sto male.
Esox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso