Manuel, ti rispondo in marrone
1) mi riuscite a dire quali sono le differenze/vantaggi di EmoDio rispetto a SMS e viceversa??
Emodio vorrebbe essere un'evoluzione di SMS, con una sezione web dedicata ai prodotti samsung.
In realtà, se installato su un pc sul quale risiede già sms ci sono buone probabilità che lo corrompa rendendolo inutilizzabile [e fra l'altro non più disinstallabile, o meglio, questa è stata la mia esperienza], e non presenta alcun vantaggio rispetto a SMS. I dnse citati da snake hanno a mio modesto parere un'utilità relativa, i TTS sono orribili da ascoltare e la conversione video è lentissima e non sempre va a buon fine, a causa dell'instabilità del programma. La sezione web è mal curata, buggata [non si riesce a portare a termine la registrazione del prodotto] e pressoché inutile [meglio per i possessori del P2, ma non è il nostro caso...].
Comunque ne ho parlato parecchio maluccio giusto qualche post fa. Lo tengo SOLO per la comodità delle copertine [il mio player abituale non mi dà questa possibilità, ed ho smesso di utilizzare winamp da anni,. Per me è troppo pesante].
2) per convertire con emodio bisogna registrarsi??io ho provato a cliccare su converti/trasferisci ma non da segni di vita...mi dice che è in sospeso ma non avanza...come si può fare??
Come detto sopra, il convertitore di emodio è una ciofeca. Installa Xmedia recode se ti va, e se hai la necessità di convertire video. Il link è in prima pagina.
3) ci sono modi per aumentare la velocità di conversione apparte abbassare i framerates e la qualità??
Credo che la lentezza del software non stia nel frame rate, ma nel pessimo modo in cui è stato realizzato. Comunque, sempre nel primo post, segnalo anche .svi coder, più limitato nelle funzioni ma altrettanto buono e veloce. Poi con un bel drag & drop piazzi i files .svi nella cartella "Video" ed il gioco è fatto.