Quote:
Originariamente inviato da Perseverance
In realtà doveva essere questo il mio primo messaggio. Dal titolo si capisce che genere di problemi ho incontrato. Premetto che non ce l'ho fatta a leggere tutto questo tread ma mi sono arrestato a pagina 53. Provando ad utilizzare la funzione Cerca non sono venuto a capo dei problemi.
Io prima di Comodo3 usavo ZoneAlarm PRO 7; a seguito della deludente classificazione su Matousec ho deciso di cambiarlo, con molta amarezza, in favore di quest'ultimo firewall CFP3+ Free. Con Zonealarm riuscivo a fare ogni cosa: condividere reti, risorse, stampanti, scanner, file, internet. Con ZoneAlarm PRO sono sempre riuscito a passare le scansioni online di PCFlank, ed ottenere tutte le faccine verdi. Quindi l'ho cambiato più per paura che per reale necessità; il suo lavoro di Firewall\Antispyware, infin dei conti, lo faceva anche bene.
Così osservando la classifica di matousec ho deciso di scaricare e provare sto CFP3+, configurandolo seguendo le prime pagine di questa guida. Mi piace, è carino, è funzionale, ma è una fornace di BUGs e mi dà problemi sulla condivisione delle risorse:
|
Benvenuto
Perseverance,
purtroppo hai ragione.. CFP3 fin dal suo esordio ha sempre avuto qualche problemino

cmq con un pò di pazienza di solito si risolve.
Quote:
- Dal momento in cui l'ho installato non riesco a condividere niente.
- Una volta create le regole nelle Global Rules non posso più cambiarli nome.
- Alcune regole che faccio sembra non abbiano effetto finchè non chiudo e riavvio Comodo.
- Rileva la mia rete come "adhoc" 1 volta su 100 (la mia rete è adhoc!)
- Altre regole create nelle Global Rules è come se non esistessero: ho provato ad aprire una porta in ingresso (65535) impostanto la regola Allow, "TCP or UDP", "In\Out", Source Any, Dest Any, SourcePort Any, DestPort 65535, buttandola incima a tutte le altre. Ho fatto la scansione su quella porta e risulta chiusa !
Avrò provato e impostato decine di regole per poter condividere risorse di rete, sempre con risultato negativo. Non sò più dove sbattere la testa con questo firewall. Potete aiutarmi a risolvere il problema della condivisione di risorse?
La mia configurazione è semplice e banale, su ogni PC è installato COMODO 3: il porty è connesso in WiFi adHoc al fisso, il fisso è connesso ad internet con un modem 56Kakka. Su entrambi i PC comodo fà il suo lavoro ma il fatto è che non riescono a "vedersi". Tralasciando i bug che spero correggano con le successive release, come risolvo questo problema di condivisione?
|
Premetto che la mia esperienza con le reti a pari allo zero

...mi viene in mente qualche prova che puoi fare:
1 Spero tu non abbia creato le regole per il blocco delle porte 135-139,445 e 500.
2 Prova a fare questa regola per System nell'Application Rules e posizionala per prima:
-Allow
-TCP In
-Source address, Zone (quella che si riferisce alla tua rete) oppure IP Range
-Destination Address, IP del PC che stai configurando
-Source port, Any
-Destination port, 139
3 Fatta questa regola fai lo Stealth Ports Wizard 1° opzione.
Mi fai sepere se così funziona?
Ciao
PS Quando vuoi aprire una porta lo devi fare dall'Application Rules non dalle Global Rules.