Salve... mi accodo a questa discussione per un problema quasi identico!
Su un disco sata partizionato avevo installato XP Pro SP3... per prender confidenza ho voluto installare la copia datami col pc di WVista ed ho deciso di farlo in un'altra partizione per poter avere i due s.o. indipendenti.
Purtroppo si è piantato il pc mentre installava Vista e il risultato è stato di non poter più accedere a XP per errore sul file hal.dll. Ho cercato nel forum e pure altrove... ho ripristinato il file scaricando la versione adatta dalla rete e rimettendola al posto del presunto file corrotto (rinominato per preservarlo, visto che non si sà mai!), ma non è bastato... In seguito ho cercato di ripristinare il file boot.ini che è per WXP ma il problema è che non riesco a vedere le partizioni del disco sata ma solo i dischi pata che non contengono però i s.o.... nemmeno utilizzando i driver forniti con la mb (nè i raid nè i sata), nella procedura da fare col disco di installazione di WXP per il recupero del sistema (il CD, non il floppy!!!).
A questo punto sto provando a capire come modificare il boot di vista in maniera che vada a cercare anche l'altro, XP, visto che boot.ini a parte è tutto (apparentemente) a posto...
Qualcuno ha un'idea?
Devo per forza ripristinare boot.ini per lanciare, scegliendo, vista o xp o posso fare tutto dal boot di vista?
Grazie per l'attenzione ed eventualmente per l'aiuto...
Z@R